Riportiamo qui di seguito le istruzioni per l’utilizzo del servizio:

Per accedere all’area utenti di ConciliaSFERA e ottenere le credenziali di accesso (nome utente/password), seguire queste semplici operazioni:

  • collegarsi al sito dell’Ordine www.ordineavvocatilaquila.it, andare nella sezione ORGANISMO DI MEDIAZIONE,  oppure al link diretto https://conciliasfera.sferabit.com/coalaquila
  • all’apertura della pagina di login, cliccare su  “Hai smarrito o vuoi generare la password?” e indicare il codice fiscale e la casella email ordinaria comunicata all’Ordine/Organismo.
  • il sistema invierà un messaggio all’indirizzo email sopra indicato: consultare la propria posta elettronica e una volta ricevuto il messaggio (arriva entro 10 minuti, fare attenzione che non finisca nello SPAM), cliccare sul link di attivazione ivi contenuto;ATTENZIONE: se il collegamento non dovesse essere attivo, eseguire ‘Copia’ ed ‘Incolla’ del link nella barra degli indirizzi (non nella barra dei motori di ricerca, es. Google) del browser internet.• sarà riaperta la pagina di login: inserire il codice fiscale e la password ricevuta e confermare;
    • infine modificare la password con un codice di fantasia di almeno 8 caratteri.Qualora l’operazione non dovesse andare  buon fine, consigliamo di chiudere tutte le finestre del browser internet, attendere 10 minuti e ripetere dall’inizio

DEPOSITO ISTANZE MEDIAZIONE

Per procedere al deposito eseguire le seguenti operazioni:

  1. accedere all’area riservata ConciliaSFERA come sopra descritto
  2. cliccare sul pulsante Mediazione, premere il pulsante NUOVA ISTANZA e compilare il modulo (allegando i file allegati richiesti);
  3. firmare digitalmente il file PDF finale dell’istanza, dopo averlo sottoscritto con firma autografa della parte e dell’Avvocato;
  4. caricare il file firmato digitalmente dall’Avvocato in ConciliaSFERA > Mediazioni > Istanze online (Azioni/Aggiungi file firmato).